BENESSERE FISICO E SALUTE

BENESSERE FISICO E SALUTE

Benessere fisico e Salute, bellissima opportunità di confronto tra le sfaccettature di una stessa medaglia: l’attività fisica.
L’assessora, dott.ssa Chiara Pepe ha accolto i relatori con l’ospitalità che la contraddistingue da sempre.
Il dott. Francesco Strippoli ha magistralmente condotto e dettato i tempi da grande Direttore d’orchestra.
La dirigente scolastica dell’istituto Alberghiero “D. Modugno” , prof.ssa Margherita Manghisi ha sottolineato il connubio tra attività motoria scolastica ed enogastronomia.
Il Coordinatore del Corso di Laurea STS UniBa, Prof. Francesco Fischetti ha sottolineato l’importanza della attività fisica svolta da un professionista sostenuto da un percorso di laurea e, con il Dott. Attilio Guarini, Direttore del Dipartimento di Area Medica. Istituto Tumori Bari, Giovanni Paolo II, hanno dialogato sull’attività fisica proposta ai malati oncologici e relativi benefici con la forte e penetrante testimonianza di un’atleta.
Il Direttore di Dipartimento Promozione alla Salute, il Dott. Vito Montanaro ha illustrato il motivo per il quale dirige il timone verso la prevenzione strizzando l’occhio all’attività motoria.
Dulcis in fundo il preparatore atletico di fama mondiale, il Prof. Giorgio D’Urbano ha deliziato la platea facendola sognare con le immagini dei campioni che ha affiancato nel corso della sua prestigiosissima carriera e con la presentazione del suo ultimo romanzo: “La testa nel pallone”.
L’organizzatore, il Prof. Vito Eraldo Pinto, responsabile tecnico della palestra “LIVING” ha concluso la serata consegnando ai relatori un simpatico ricordo per concludere la serata in allegria, con la richiesta da parte dei partecipanti di una produzione in serie.
A grande richiesta è stato chiesto anche un nuovo appuntamento di confronto e dialogo.

 

Lascia un commento

Ridimensiona testo
Alto contrasto