Il giovane Istituto Alberghiero di Polignano, guidato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Margherita Manghisi, ancora una volta sulla scena.
Dopo i successi conseguiti in diverse manifestazioni interne ed esterne, di collaborazione entusiastica con privati ed istituzioni, la Comunità Scolastica dell’Alberghiero non si lascia sfuggire l’opportunità di “aprirsi” ancora una volta al territorio;
Venerdì 28 Aprile,
nel Salone delle Feste dell’Istituto Polignanese, si svolgerà la
4^ EDIZIONE del “MEMORIAL PASQUALE GRAVINA”
La manifestazione si articolerà in due fasi:
- sessione mattutina: gara gastronomica tra giovani cuochi frequentanti le classi V dell’Istituto e dedicata alla memoria del compianto Chef polignanese Pasquale Gravina. Il tema della competizione riguarderà: “La cucina di Pasquale Gravina interpretata dai giovani cuochi”.
La competizione, vedrà impegnati tre studenti di ciascuna delle due classi quinte di enogastronomia, cimentarsi nella rielaborazione dei piatti dello chef polignanese.
A giudicare i giovani cuochi sarà una qualificata giuria tecnico-degustativa.
- sessione pomeridiana: ore 17.00, convegno sul tema “Le tipicità del territorio e le nuove tendenze della ristorazione: il ruolo del mondo dell’Istruzione”.
Il convegno, introdotto dalla D.S., prevede la partecipazione di autorità civili e scolastiche, esperti di turismo enogastronomico, giornalisti, operatori economici ed è aperto al pubblico.
Al 1° classificato sarà assegnato il Trofeo “Memorial Pasquale Gravina” gentilmente messo a disposizione dalla famiglia, agli altri concorrenti saranno assegnati premi ed attestati di partecipazione.
La manifestazione, organizzata dai docenti dell’area tecnica dell’alberghiero, coordinati dalla D.S. prof.ssa Margherita Manghisi, col sostegno della famiglia Gravina, vedrà il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e la collaborazione delle Associazione Albergatori e Ristoratori di Polignano.