Dal 11 al 14 marzo, quattro studenti del IV anno dell’indirizzo Enogastronomia Cucina dell’Istituto Professionale “Domenico Modugno”, con sedi a Polignano e Noicattaro, hanno preso parte al corso di formazione “PCTO Alma Ora” presso la Reggia di Colorno (PR), sede della rinomata scuola di formazione internazionale ALMA.
I nostri studenti, Francesca Callea, Sofia Lucca, Gabriele Caringella ed Erik Murice Ferrieri, hanno avuto l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze partecipando a corsi specifici su temi quali la costruzione di un menu e pratica di ristorazione, e l’abbinamento pasta-vino. Questo evento ha offerto loro un’esperienza unica di apprendimento pratico e approfondito nel cuore della gastronomia italiana.
La delegazione dell’Istituto “Domenico Modugno” è stata affiancata dal Vicepreside Prof. Fabio Locaputo e dal docente tutor Prof. Domenico Talenti, che hanno contribuito con il loro sostegno e la loro esperienza professionale all’arricchimento di questa preziosa esperienza formativa.
È stato un privilegio per i nostri studenti partecipare a questo corso e interagire con i loro coetanei provenienti da sei istituti alberghieri italiani. Questa opportunità ha sicuramente arricchito il loro bagaglio di competenze e conoscenze nel campo dell’enogastronomia, preparandoli al meglio per il loro futuro professionale.
Ringraziamo ALMA per l’opportunità offerta e riconosciamo il prezioso contributo dei nostri studenti e dei nostri docenti nell’affrontare questa esperienza con impegno e dedizione.
Istituto Professionale “Domenico Modugno”: dove l’eccellenza nell’istruzione incontra la passione per l’enogastronomia, preparando gli studenti per un futuro da protagonisti.