CORSO SOMMELIER di 1° livello

CORSO SOMMELIER di 1° livello

L’IPSSEOA  ha istituito una collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier , per promuovere il corso di 1° livello per sommelier, destinato agli allievi dal terzo al quinto anno e  ai docenti e personale dell’IPSS “De Lilla” di Conversano e IPSSEOA di Polignano a mare.

Il corso è destinato a chiunque senta la necessità di formarsi nell’ambito della sommellerie, con particolare attenzione a quegli studenti che vogliano prepararsi e specializzarsi in una professione di sicuro successo, visto la crescente richiesta da parte dei pubblici esercizi, che sempre più si trovano ad affrontare clientela preparata ed esigente.

Il 1° Livello approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.

 

I supporti didattici permettono ai Corsisti di partecipare alle lezioni e alle numerose prove di degustazione con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente.
Il materiale didattico fornito è di grande pregio: libri di testo, valigetta con i bicchieri e gli attrezzi da degustazione, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento.

 

Il giorno previsto per l’inizio del corso è il 31 gennaio c.m.. Gli interessati a possono comunicare la loro partecipazione, al Prof. Giliberti docente di laboratorio di enogastronomia-sala e vendite.

Lascia un commento

Ridimensiona testo
Alto contrasto